Risorsa4loghiDEF

facebook
instagram

Naomi Gosio

Vi racconterò nel seguito la mia storia, la mia esperienza e le emozioni che voglio trasmettere attraverso le mie creazioni.

Sono una ragazza di Brescia (Italia) e la mia passione per il mondo della moda nasce fin da piccola.

 

Amavo disegnare principesse bellissime, mi piaceva lavorare il tessuto, creare gli abiti delle mie fantasie e, in quel modo, sentirmi una regina. Proprio grazie alla mia passione ho deciso fin da subito la mia strada: sapevo che quello che volevo era trasformare la mia passione in un lavoro vero e proprio.

 

Cosi ho deciso di frequentare la scuola superiore professionale “MARIANO FORTUNY”, specializzata nello sviluppo di abbigliamento donna.Durante i 5 anni che hanno preceduto il diploma, ho avuto modo di imparare la raffinata arte sartoriale italiana, il disegno moda e la progettazione di capsule collection.

 

Mi sono diplomata nel 2013 con il massimo dei voti e in seguito ho frequentato l’Università NABA di Milano, indirizzo fashion design.Sono stati 3 anni intensi che mi hanno permesso di creare le basi di quello che oggi è il mio know-how. Ho imparato a lavorare in squadra con dei collaboratori, a gestire il tempo e le risorse necessarie ai progetti. Ho dovuto affrontare molte difficoltà e questo mi ha permesso di sviluppare una tendenza al problem-solving. Ho appreso come sviluppare collezioni e accessori con stili unici e innovativi.Ho iniziato a lavorare qualche mese prima di laurearmi come insegnante di modellistica e confezione nell’ambito del progetto Ministeriale di reinserimento dei detenuti adulti nella Società.

 

Mi sono laureata con il massimo dei voti nel febbraio 2016 e poco dopo ho saputo di aspettare un bambino. Durante la gravidanza non ho voluto interrompere le mie passioni, infatti ho partecipato ad un concorso dove sono arrivata in finale con una mia creazione (italian fashion talent award). Terminato il periodo di maternità sono tornata a insegnare nella scuola superiore dove mi sono diplomata e dove insegno ancora oggi. Questo per me è stato molto importante perché mi ha permesso di ritornare alle mie radici ed acquisire nuova slancio e vigore per realizzare i miei sogni giovanili.

 

Da dicembre 2018 ho iniziato a sviluppare collaborazioni e a trovare dei fornitori per le mie creazioni che attualmente vendo su Etsy e sul mio sito web www.imoana.it

Ho venduto online un numero abbastanza buono di prodotti e questo mi ha dato maggiore carica e fiducia in me stessa e nelle mie capacità.

 

IMOANA è il mio marchio attraverso il quale mi occupo di scarpe, borse e abbigliamento. La denominazione nasce dal mio nome capovolto e con una A in più. Si tratta di un elemento fondamentale proprio per il messaggio che trasmette il brand: IMO (sotto) e ANA(sopra) e dunque sotto-sopra, esattamente come il mio nome Naomi che letto sotto-sopra compone imoan.

 

Pertanto la “storia”che voglio raccontare con i miei prodotti è una sorta di ribaltamento, di inversione della normalità. Per fare ciò ho abbinato alla modellistica altre mie passioni, ovvero la stampa su tessuto e l’illustrazione. La sensazione che deve suscitare il mio lavoro ad un cliente è di sorpresa, di stupore… deve rimanere ammaliato, quasi senza fiato per via della particolarità che propongo.

 

IMOANA racconta tutto ciò che io sono, anzi IO sono IMOANA.

 

Naomi Gosio

©imoana.it

Create a website